sos cefalea

by | Dec 10, 2019 | I consigli di Schultz | 0 comments

SOS Cefalea: 5 consigli per alleviare il dolore

Il mal di testa o cefalea è uno dei mali più comuni e affligge persone di ogni età.

Alcuni mal di testa sono leggeri e i loro effetti raramente preoccupanti; altri sono invece sintomi di disturbi più profondi e affliggono gravemente il paziente. Soprattutto quest’ultimi non dovrebbero mai essere trascurati, grazie a una visita dal vostro Chiropratico di fiducia è possibile risalire alle cause del mal di testa ed eliminarlo.

Cefalea: curarla grazie alla chiropratica

I mal di testa più frequenti sono quelli miotensivi, conosciuti anche come cefalea ed emicrania, ne soffre oltre il 90% della popolazione.

Spesso, già dai primi sintomi si tende a ricorrere a farmaci ed antidolorifici.

L’abuso di medicinali per alleviare i sintomi del mal di testa è un’abitudine che nasconde rischi che possono nel tempo causare effetti collaterali come il danneggiamento di reni e fegato; inoltre non correggendo la vera causa del problema i sintomi molto presto ritorneranno.

Ecco perché quella di ricorrere al chiropratico è una sana abitudine.

La chiropratica infatti non si sofferma sul sintomo né ricorre ai farmaci ma risale alle origini del dolore per rimuoverne le cause maniera naturale così da favorire l’autoguarigione.

La Chiropratica contro il mal di testa

Ecco allora 5 consigli che vi aiuteranno ad alleviare il dolore senza ricorrere ad antidolorifici:

1. Consultare senza indugio il chiropratico
  2. Applicare ghiaccio e comprimere l’area dolorosa può ridurre la percezione nocicettiva delle radici nervose e alleviare così il fastidio. Applicare invece calore sui muscoli di spalle e collo aiuta a rilassare la tensione
  3. Massaggiare periodicamente la parte posteriore del collo per ridurre la tensione muscolare e il fastidio
  4. Stare a riposo in un’atmosfera rilassante con un piccolo cuscino a supporto della colonna cervicale senza così forzare la postura del collo in flessione
  5. Evitare luci e rumori forti
Elimina il problema del mal di testa alla radice

Come detto precedentemente esistono vari tipi di mal di testa, per questo è fondamentale sottoporsi ad una visita chiropratica per avere una corretta ed accurata diagnosi ed eliminare il problema alla radice.

Ogni trattamento chiropratico è del tutto personalizzato.

Vuoi scoprire di più o avere altri consigli? Contattaci!