Corsi Chiropratici: CBP® Mirror Image® Bracing for Scoliosis Deformities
“L’istruzione non si ottiene per caso. Deve essere cercata con ardore e seguita con diligenza.”
Abrigail Adams
La ricerca e la formazione continua sono fondamentali e alla base della Chiropratica che grazie ad esse cresce e si evolve, raggiungendo risultati sempre migliori.
Focus Scoliosi per il prossimo corso Chiropractic BioPhysics® che si terrà il 28 e 29 Febbraio negli Stati Uniti.
Accompagnati dai dottori Jeb McAviney, Deed Harrison e Joe Betz si approfondiranno tutti i temi più importanti e le ultime scoperte scientifiche legate alle deformità scoliotiche negli adolescenti e nei bambini.
Partendo dall’importanza della comprensione, della valutazione e della gestione dei pazienti affetti da scoliosi, scopriremo il legame tra trigger genetici, modulazione della crescita biomeccanica, rischi ambientali e sviluppo.
Tema centrale del corso il trattamento delle varie categorie di scoliosi, la comprensione dei fattori di rischio e la prevenzione della progressione della curva nelle deformità scoliotiche.
Un viaggio che toccherà la gestione conservativa attraverso nuovi concetti e procedure riabilitative, scoprendo anche dispositivi di rinforzo innovativi.
Saranno discussi una varietà di casi studio per avere un quadro completo dell’applicazione clinica delle strategie di gestione conservativa che portano ad un intervento riuscito.
Allo Studio Chiropratico Schultz prestiamo molta attenzione alla salute dei nostri pazienti e ormai da molti anni otteniamo ottimi risultati nel fronteggiare i problemi legati alla scoliosi.
Abbiamo già preso parte a edizioni passate del Chiropractic BioPhysics® che quest’anno si terrà il 28 e 29 Febbraio negli Stati Uniti, importante tappa di aggiornamento professionale che consente a tutti noi di continuare a prenderci cura sempre meglio della vostra salute.
Siete curiosi di saperne di più? Contattateci!