Scoliosi: è possibile prevenirla grazie alla Chiropratica?
Scoliosi: è possibile curarla grazie alla Chiropratica?

Scoliosi: è possibile prevenirla grazie alla Chiropratica?

by | Jan 22, 2020 | Schultz Risponde | 0 comments

Scoliosi: è possibile prevenirla grazie alla Chiropratica?

La scoliosi è un disformismo temuto e diffuso. Le cause possono essere multiple e nella maggior parte dei casi risultano ancora ignote.

 

Il ruolo del Chiropratico nel trattamento della scoliosi è ampio ed articolato. Per capire le cause ed arrivare a una diagnosi vanno presi in considerazione molti fattori, cominciando dallo sviluppo neurologico del paziente fin da bambino, sino a capire se ci sono indicazioni che suggeriscano la collaborazione con altri professionisti come per esempio l’odontoiatra o l’ortopedico.

Scoliosi: è possibile curarla grazie alla Chiropratica?

Grazie agli aggiustamenti chiropratici. manipolazioni specifiche delle articolazioni che hanno come obiettivo la stimolazione del sistema nervoso, aiutiamo il corpo a esprimersi al meglio e, ponendo l’enfasi sulla buona funzione dell’intero sistema neuromuscoloschelettrico, arriviamo molto spesso a ottimi risultati.

 

Gli aggiustamenti chiropratici, uniti alla correzione delle cattive abitudini posturali e posizionali, aiutano la colonna vertebrale a tornare in salute e sono fondamentali nella prevenzione di una degenerazione avanzata irreversibile.

aggiustamenti chiropratici

Grazie agli aggiustamenti chiropratici aiutiamo il corpo a esprimersi al meglio

I problemi legati alla scoliosi infatti non terminano con il completamento della crescita intorno ai 18-20 anni d’età, ma si manifestano per tutta la vita. Con il passare degli anni c’è una progressiva degenerazione naturale dei tessuti molli, come i legamenti, i muscoli e i tendini, che si accelera in caso di disfunzione articolare provocata dalla scoliosi, sì, ma anche dallo stile di vita sedentario o dal tipo di lavoro che facciamo.

Per tutta la vita, con la scoliosi o senza, è necessario mantenere la buona funzione del nostro sistema neuromuscoloscheletrico tramite aggiustamenti chiropratici, attività fisica, corrette abitudini ecc.

 

Per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento contattateci.