Prestazioni Dello Studio Schultz
La prima visita Chiropratica
La prima visita prevede tre fasi principali:
L’intervento che operiamo è sia correttivo, in quanto potenzia la capacità di recupero dell’organismo, sia preventivo poiché, l’individuazione dell’origine del problema permette di indicare le strategie che evitino la ricomparsa dei sintomi.
La Terapia
L’aggiustamento è un movimento specifico che il chiropratico fa con le sue mani su un’articolazione al fine di ripristinare il movimento corretto e la funzione propria ed eliminare perciò l’irritazione sul nervo.
Una volta ripristinato lo stato corretto della colonna il corpo è capace d’autoguarirsi. I trattamenti chiropratici sono sicuri, efficaci e sono particolarmente utili nel caso di dolori lombari o cervicali acuti che implicano sovente anche spasmi muscolari.
In molti casi di dolori cervicali i nervi sono spesso implicati con conseguente dolore, parestesia e debolezza delle spalle, braccia e mani.
Aggiustando le vertebre associate nel collo, questi problemi degli arti superiori spesso possono essere minimizzati o risolti. Ciò è anche vero nel caso di molte cefalee dove la causa vera risiede spesso in una irritazione dei nervi e dei muscoli del collo..
CBP – Chiropratica Biofisica Correttiva
Facciamo questo prendendo in considerazione l’allineamento della colonna vertebrale grazie alla marcatura dei raggi X e all’analisi posturale, elaborando un programma specifico per il paziente.
Massaggi e Riabilitazione
Massaggio antalgico (decontratturante)
Massaggio circolatorio.
Ogni seduta è di mezz’ora o di un’ora (total body).
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.