Dolori cervicali. Il Chiropratico può aiutarmi?
Si. Grazie alla chiropratica possiamo risalire all’origine del dolore e, non solo alleviarlo, ma risolverlo.
Le cause dei disturbi cervicali possono essere numerose e diverse: dalle posture scorrette alla sedentarietà, dal sovrappeso agli sforzi eccessivi, fino ai traumi come il classico “colpo di frusta”. Ma anche stress, alimentazione sbagliata o problemi di vista e dentali.
Il compito del chiropratico inizia da qui: risalire alle cause grazie ad una accurata diagnosi ed intervenire attraverso trattamenti ed esercizi per risolvere il problema senza ricorrere a palliativi come farmaci ed antidolorifici.
I dolori cervicali sono spesso di origine meccanica, è proprio l’espressione “mal di testa cervicogenico” a suggerirci l’origine dello stesso: la colonna cervicale.
Il chiropratico cerca le anomalie biomeccaniche delle vertebre spinali che causano le irritazioni dei tessuti circostanti e dei nervi dando vita ai dolori cervicali.
Queste anomalie, definite sublussazioni, vengono corrette con aggiustamenti chiropratici alla colonna vertebrale.
Grazie a queste correzioni la chiropratica apporta miglioramenti alla biomeccanica e al movimento della colonna vertebrale, diminuendo il collasso delle strutture spinali e aumentandone la stabilità. Riducendo l’irritazione portiamo il nostro corpo ad un processo di autoguarigione che allevia il dolore fino a farlo sparire.
Per avere maggiori informazioni o fisare un appuntamento Contattaci!